DADINI MASK: mascherine dalla Costiera Amalfitana conquistano i mercati internazionali


Nasce un Made in Italy da tutelare e, soprattutto rilanciare. La mascherina con i colori della Costiera Amalfitana per regalare allegria e far ripartire l’economia. In piena emergenza Covid-19, proiettati verso la nuova fase di apertura, dal Gioiello DADINI nasce DADINI MASK, la collezione di mascherine che racconta i luoghi più magici della nostra terra, che anche in emergenza conquista i mercati internazionali.

“Tutto è nato per caso, in questa fase di distanziamento sociale provocata dal coronavirus, costretti a ricorrere a dispositivi di protezione. Indossare una mascherina bianca mi procurava grande tristezza e allora ho pensato perché non indossarla nei miei colori, quelli che contraddistinguono il progetto DADINI, con le sue maioliche e le sue tinte luminose e brillanti” , sottolinea Alessandra Sessa.  

Alessandra ribadisce: “Il concetto di Dadini Mask parte proprio da un desiderio: portare allegria e felicità agli altri, attraverso i colori stretti in un legame identitario inscindibile con la nostra Terra”. Infatti racconta di come sia cominciato tutti per gioco realizzando mascherine per se stessa ispirandosi alla sua terra, a Capri, Positano, Sorrento, Amalfi. Mascherine che diventano un’icona di speranza ma anche, una forma di resistenza culturale, di una terra che vuole reagire ripartendo dai suoi talenti.

Partita la vendita online dal primo maggio, ad oggi DADINI MASK è arrivata in tante case di italiani, ma anche europee, americane, con una richiesta proveniente anche dall’India. DADINI è valorizzazione delle tradizioni e del prodotto artigianale fatto a mano, per cui anche le mascherine sono cucite esclusivamente a mano, disponibili in 5 versioni, realizzate in doppio strato in TNT e 100% cotone, lavabili e riutilizzabili, impermeabile in superficie, ad uso non medico.

DADINI STRAVOLGE E CAPOVOLGE LE STRATEGIE DI MERCATO in un processo inverso, dallo shop online alle gioiellerie. Dal portale Dadini.com poi con Amazon in tutto il mondo e adesso, dopo più di un arrivano nelle gioiellerie con DADINI ALPHABET.

Viaggio attraverso la Costiera Amalfitana CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI