Coronavirus a Napoli: zero nuovi casi e +63 guariti. Il bollettino del 22 maggio


Arriva dalla pagina Facebook ufficiale del Comune il bollettino di Napoli del 22 maggio rispetto alla situazione dei contagi da Covid-19, aggiornato alle ore 11:00 di oggi venerdì 22 maggio 2020.

Nelle ultime 24 ore si registrano zero nuovi casi di cittadini positivi. Nell’aggiornamento odierno si rileva 1 (uno) paziente in meno, inserito nei precedenti bollettini cittadini, perché residente in altro comune.

C’è da sottolineare che i cosiddetti “clinicamente guariti” sono i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata.

Stando al bollettino di oggi 22 maggio a Napoli, quindi, 978 è il totale dei risultati positivi fino ad oggi in città. 595 è il numero totale di guariti (risultati negativi ai due tamponi consecutivi). 10 è il numero dei clinicamente guariti. 164 sono gli asintomatici. 49 i ricoverati in ospedale (di cui 4 in terapia intensiva) e 211 i positivi in isolamento domiciliare e 123 i deceduti.

Rispetto al bollettino di ieri, giovedì 21 maggio 2020, dunque, il numero dei positivi resta invariato, il numero di guariti sale di 63 e quello di clinicamente guariti di 10. I ricoverati in ospedale scendono di -2 e gli isolati in casa di -62. Nessun deceduto.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI