Cardarelli: due medici sono risultati positivi al Coronavirus per la seconda volta


Napoli– All’Ospedale Cardarelli due medici sono tornati positivi al Coronavirus dopo il primo contagio di marzo. Il Covid è stato rilevato nuovamente grazie ai tamponi a tappeto fatti dalla struttura sanitaria. A dirlo è ilmattino.it.

Ancora due casi che si aggiungono alla criticità del Coronavirus. Il 2/3% di chi è stato colto dalla malattia è tornato ad essere positivo e si stanno ancora effettuando studi in proposito.

Nel caso specifico del Cardarelli però ancora non si sa se il virus sia mai stato del tutto debellato o è una nuova infezione. Quel che è certo è che i medici, senza il controllo a tappeto non lo avrebbero mai sospettato.

Infatti i due dottori che lavoravano rispettivamente in Urologia e Trauma Center non manifestavano i sintomi. Erano asintomatici.

Ovviamente i reparti sono stati di nuovo chiusi per la nuova sanificazione, mentre i nuovi contagiati sono soggetti ad un’ulteriore quarantena, come riporta il Mattino.

Sale ad 8 quindi il numero totale di camici bianchi contagiati all’interno dell’Ospedale Cardarelli. Per quanto riguarda invece i pazienti, al momento, fortunatamente, non è stato conteggiato nessun nuovo caso.

Intanto a partire da oggi all’Ospedale Cardarelli riparte la week surgery e le tre chirurgie associate tra loro. Mentre al Pronto Soccorso sono disponibili i test rapidi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI