Paco De Rosa, il napoletano che ha trionfato come miglior attore al Los Angeles Film Awards


Paco De Rosa ha vinto il premio come miglior attore al “Los Angeles Film Awards” (LAFA). La sua interpretazione nel film “Ed è subito sera” ha ottenuto questo importante riconoscimento. Ad annunciarlo è proprio l’attore napoletano.

La storia, di grande rilievo sociale e civile, racconta gli ultimi frammenti di vita di Dario Scherillo, prima di essere ingiustamente ucciso dalla camorra. Paco De Rosa, nel film diretto da Claudio Insegno, ha recitato a fianco di grandi interpreti quali Franco Neri, Salvatore Cantalupo, Gianluca Di Gennaro.

L’attore napoletano ha condiviso col pubblico la sua gioia, raccontando un po’ del suo percorso: “Voglio raccontare una storia, la mia. Avevo 13 anni quando mio padre mi regalò una telecamera. Cominciai a girare cortometraggi amatoriali.”

“Mi resi conto fin da subito che non avrei potuto fare a meno di quella telecamera. Cominciai a fare l’attore per gioco, poi divenne una cosa seria. A un certo punto ho iniziato a studiare.”

Ho cominciato a crederci ma MAI, credetemi MAI, avrei immaginato di poter arrivare a questo. Io, un giovane attore di Arzano, che vince il Best Actor Awards di New York come Best Actor in a Drama. Che vince il Los Angeles Film Awards come Best Actor ed ha l’onore di essere candidato dall’organizzazione stessa all’Actor Awards di Los Angeles.”

Il Los Angeles Film Awards (LAFA) è un concorso di calibro internazionale, rivolto a film, sceneggiature, artisti e registi di tutto il mondo. L’edizione di quest’anno ha premiato il giovane talento partenopeo, già reduce da vari successi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI