Barra, discarica a cielo aperto nei pressi della scuola Solimena

discarica cielo aperto barra
Foto: Susy G.

Una discarica a cielo aperto quella nei pressi della scuola Francesco Solimena a Barra, ma anche nelle immediate vicinanze della scuola elementare Madre Claudia Russo. Una discarica che è lì da sempre e non è mai stato fatto nulla per cercare di risolvere la situazione. Ci sono dei cassonetti della raccolta differenziata e per la raccolta degli indumenti, ma c’è chi ci lascia di tutto.

Dai materassi a ricambi di auto, passando per indumenti lasciati sul marciapiede anziché nell’apposito contenitore, ma anche secchi di pittura o cassette per la frutta, oggetti che possono intralciare il passaggio delle persone, ma anche le auto che parcheggiano, in quello che in realtà dovrebbe essere un parcheggio per auto e non una discarica a cielo aperto in una zona di Barra che è sempre colma di ragazzi e bambini per la presenza di ben due scuole.

I cittadini continuano a lamentarsi sui social, come accaduto oggi nel gruppo del quartiere Sei di Barra se…, dove una cittadina ha denunciato il degrado in cui si trova questa zona.

Potrebbe anche interessarti