Ospedale Santobono: arriva l’evento dedicati ai piccoli pazienti “Pizza in corsia”

Foto ARLI


Napoli– Durante la giornata di domani, mercoledì 22 luglio 2020, avrà luogo la seconda edizione di Pizza in corsia, un evento dedicato ai piccoli pazienti dell’ospedale Santobono Pausilipon.

L’anno scorso furono raccolti ben 4000 euro grazie a questa iniziativa. In questa occasione invece l’obiettivo è quello di riuscire a creare una casa accoglienza per le famiglie dei piccoli degenti, che troppo spesso sono costretti ad affrontare da soli il tempo in ospedale.

Per questo motivo saranno proprio i bimbi i protagonisti di questa giornata. I piccoli pazienti affiancheranno esperti pizzaioli durante l’evento “Pizza in corsia 2020”, grazie all’ausilio di alcuni laboratori che verranno montati appositamente per questa iniziativa.

I bambini presenti, pazienti e non, potranno gustarsi dunque delle squisite pizze omaggiate dall’Associazione promotrice dell’evento, ovvero l’Accademia Nazionale Pizza Doc, in collaborazione con Arli (Associazione Regionale Leucemie Infantili Onlus).

Tutti i partecipanti potranno degustare una pizza preparata dai pizzaioli del team Accademia Nazionale Pizza Doc. Saranno presenti tra gli altri: Salvatore Lioniello; Raffaele Bonetta; Claudio Paduano; Vincenzo Fotia; Fabio Di Giovanni; Carlo Fiamma; Marco Iovane; Angelo Tramontano; Marco Di Pasquale; Antonio Fiorillo; Alessandro Della Monica e tutto il team Accademia per regalare un “sorriso” ai bambini meno fortunati. Ci sarà anche uno spettacolo freestyle, come riporta il mattino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI