Riciclo plastica: buoni sconto ogni 30 bottiglie all’ecocompattatore di Montesanto

Ecocompattatore Montesanto
Foto facebook Retake Napoli

Napoli – Questa mattina è stato inaugurato un ecocompattatore alla stazione di Montesanto. Per ogni 30 bottiglie di plastica riciclate, un buono sconto sul biglietto EAV dal valore di 1,50, o dei punti spendibili da Flor do Cafè.

Si è tenuta questa mattina l’inaugurazione per un ecocompattatore a Montesanto. Una novità che riempe d’orgoglio il quartiere e l’intera città. In Europa infatti sempre utilizzano questi sistemi di riciclaggio volti alla difesa dell’ambiente mentre a Napoli, fino a questo momento, scarseggiano.

La difesa dell’ambiente è infatti un tema importantissimo divenuto ancor più fondamentale durante la quarantena. Quando infatti l’emissione di carbonio era ridotta ai minimi storici, la natura è tornata per qualche tempo a regnare sul nostro paese.

Non solo bottiglie. Per ottenere i buoni sconto è possibile riciclare inoltre anche flaconi e lattine come quelle delle bibite che consumiamo abitualmente. L’ecocompattatore di Montesanto si rivela quindi un’iniziativa che rispetta l’ambiente e che potrebbe produrre un effetto a catena.

Queste le parole nel post del gruppo Retake: “Inaugurato nuovo Compattatore a Napoli: Se differenzi ci guadagni. Il nuovo Compattatore “mangia plastica” è stato installato oggi nella stazione delle linee flegree di Montesanto. Accetterà imballaggi come bottiglie, flaconi e lattine ed in cambio restituirà punti da spendere al Flor Do cafè o per acquistare biglietti EAV.

Per quanto una goccia nel mare, questa iniziativa rappresenta la direzione giusta (che idealmente dovrebbe essere replicata su larga scala. Se differenzi ci guadagni, se non produci Indifferenziato risparmi. Questo è infatti il messaggio che Retake ha voluto esprimere nel roll up che sarà esposto accanto al dispositivo.”

Inaugurato nuovo Compattatore a Napoli: Se differenzi ci guadagni❗️Il nuovo Compattatore “mangia plastica” ♻️ è stato…

Pubblicato da Retake Napoli su Giovedì 23 luglio 2020

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più