Non solo pizza a Napoli. Viaggio tra le migliori 10 trattorie di Napoli


Sempre più seguita ed idolatrata è la cucina tradizionale napoletana, ad affermarlo è il sito culinario “Agrodolce“.

Ricette di origine antichissima vengono ancor oggi interpretate e servite dalle trattorie ed osterie partenopee. Piatti come il ragù, la genovese, il baccalà, gli spaghetti con le vongole, tramandati da secoli sono divenuti quasi degli oggetti di culto richiesti soprattutto dai turisti in visita in città.

Nel sito vengono menzionate le trattorie “Cibi cotti nonna Anna” in zona Piedigrotta, “Da Nennella” sui Quartieri Spagnoli, “Osteria Donna Teresa dal 1913” al Vomero, “La chitarra“, “Dalle sorelle“, “Antica Trattoria e Pizzeria da Donato“, “Osteria della Mattonella“, “Trattoria A’ cucin ‘e Mammà“, “Le Zendraglie” alla Pignasecca, “Da Vittorio” a Fuorigrotta. Inoltre viene citato anche Antonio Tubelli re dello street food partenopeo, con i suoi timballi di pasta ed i suoi fritti. Sarebbero queste le 10 migliori di tutta Napoli.

Dunque Napoli patria della pizza ma anche della buona cucina celebre in tutto il mondo grazie anche alle numerose trattorie che mantengono viva la tradizione.

Ce n’è per tutti i gusti. A voi la scelta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI