VIDEO. Napoli, Liana guarita dal Covid a 100 anni: “Ora, vicino alla mia famiglia, sto bene”


Nel Napoletano, una donna centenaria è guarita dal Covid. Una notizia che fa ben sperare, in un periodo così buio come quello che l’intero globo sta vivendo attualmente. A render noto l’accaduto è il Consigliere Francesco Emilio Borrelli che, sulla sua pagina ufficiale, ha postato il racconto di Maria Cristina, figlia dell’anziana.

Queste le sue parole: “Lo scorso 10 agosto mia mamma Liana, scivolando in casa, si è procurata una frattura al femore. All’ospedale San Paolo ci hanno comunicato la sua positività al Covid-19 e il conseguente trasferimento all’Ospedale del Mare.”

“Non ci eravamo accorti di niente perché era asintomatica. Noi tutti in famiglia stiamo bene e siamo risultati negativi al test. Ovviamente è stata isolata e per poter comunicare con lei le abbiamo fatto recapitare un cellulare. Era molto preoccupata per l’operazione al femore che avrebbe dovuto subire.”

“Terminata la quarantena, mamma è stata portata al San Giovanni Bosco. Lì abbiamo trovato grandissima professionalità e cortesia, soprattutto dal professor Pagliucco. Mamma si è tranquillizzata ed ha accettato l’operazione. Ora è serena è tranquilla” – ha concluso.

Duplice vittoria per la signora Liana, dunque, che ha sconfitto il Covid e, nello stesso tempo, è riuscita a recuperare le funzionalità del femore. Ora sarà sottoposta ad un percorso riabilitativo che le permetterà di poter stare nuovamente in piedi.

La donna, nel video, si è mostrata felice di poter riprendere a camminare ma, soprattutto, la sua gioia più grande è stata quella di poter rivedere i suoi familiari: “Stanno sempre nel mio cuore e nella mia mente. Ora sto bene, vicino a loro.”

Quella della centenaria guarita dal Covid è una vera e propria storia a lieto fine. Merito anche dello staff sanitario che l’ha seguita e curata con successo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI