Tragedia a Napoli, muore bimbo di 5 anni: gli organi donano una speranza a 4 piccoli

bara bianca


Napoli – È una storia che spezza il cuore quella di un bambino di 5 anni, morto a causa di un incidente domestico. I suoi genitori, infermieri di origine campana, vivono e lavorano in Toscana ma si trovavano nella nostra regione in vacanza. Alcuni giorni fa la tragica disgrazia, inutili i soccorsi dei medici del Santobono. Le cornee, il fegato, i reni e il cuore regaleranno una speranza ad altri quattro bambini.

“La morte di un bambino è un dramma immenso per la famiglia, per i suoi cari e per l’intera comunità. La scelta di donare gli organi è un grande gesto di amore e generosità che regala speranza – dice all’Ansa Anna Maria Minicucci, Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon – Ringrazio la mamma e il papà del piccolo per il gesto generoso di cui si sono resi protagonisti ed esprimo loro la vicinanza mia e di tutte le donne e gli uomini in servizio al Santobono e al Pausilipon”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI