Apre il Covid-Hotel all’Ospedale del Mare: ospiterà gratuitamente i positivi


È stata firmata ieri la delibera della giunta della Regione Campania per l’apertura della residenza per l’isolamento causato da eventuale contagio da Covid-19 all’Ospedale del Mare di Napoli. La residenza accoglierà, dunque, persone positive che devono stare in isolamento ma non possono passare la quarantena in casa.

L’hotel annesso all’Ospedale del Mare non era finora in funzione perché, spiegano dall’Asl Napoli 1, il nosocomio è Dea di II livello da poco e quindi l’albergo non avrebbe avuto una risposta forte dal mercato. Tale hotel per la degenza aprirà la prossima settimana e sarà gratuito.

In questi giorni si stanno completando gli arredi delle ben 22 stanze per piano che potranno ospitare tra gli 88 e i 176 positivi al Covid-19. Le stanze saranno doppie per i congiunti e singole per persone che si recheranno a passare l’isolamento da sole.

Ogni stanza avrà wifi, bagno e televisore e ci saranno infermieri ma non medici: l’albergo è, infatti, inteso come isolamento domiciliare e non come ospedale quindi in caso di peggioramento i pazienti, informano dalla Regione, contatteranno il proprio medico di base.

In caso di gravi esigenze gli ospiti dell'”hotel” possono chiedere all’infermiere presente di chiamare il 118 che può portare il paziente in Ospedale. L’hotel per i positivi fornirà gratuitamente anche il vitto e la pulizia delle stanze durante la permanenza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI