Sgarbi alla ricerca di un candidato sindaco per Napoli: “Morgan ha preferito Milano”


Provocazione o realtà? Un carichissimo Vittorio Sgarbi in vista delle elezioni comunali del prossimo anno, dopo aver annunciato la propria candidatura a sindaco di Roma, pensa “in grande” anche per le città di Napoli e Milano. La corsa del critico d’arte al Campidoglio avverrà attraverso la lista “Rinascimento con Sgarbi”.

Per quanto riguarda le sue idee per Napoli e Milano, Sgarbi ha dichiarato al programma “Un giorno da pecora” su Rai Radio 1 di avere un valido candidato. Il critico d’arte ha detto di aver chiesto ieri al cantante Morgan di scegliere una delle due metropoli per candidarsi a suo sindaco. Quest’ultimo, inoltre, ha aggiunto di preferire Milano a Napoli.

Insomma, si tratterebbe di vedere Vittorio Sgarbi come possibile successore dell’attuale sindaca di Roma Virginia Raggi e Morgan come possibile successore dell’attuale sindaco di Milano Giuseppe Sala ma non dell’attuale sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Non è la prima volta che il nome di Vittorio Sgarbi viene accostato alle elezioni comunali milanesi: nel 2016, infatti, Sgarbi aveva annunciato il suo desiderio di concorrere alle comunali per il capoluogo lombardo attraverso un post sulla sua pagina Facebook con tanto di squadra pronta e promesse elettorali.

Alla fine il critico non si è candidato realmente alle elezioni e quell’anno vinse l’attuale sindaco di Milano sopracitato, Giuseppe Sala, dopo esser stato amministratore unico dell’Expo di Milano. Chissà, dunque, se il prossimo anno vedremo davvero il nome di Sgarbi e quello di qualche sua proposta nelle liste concorrenti alle elezioni comunali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI