Covid a Napoli, il bollettino di oggi 23 ottobre: +845 casi e +7 decessi in due giorni


Bollettino Covid a Napoli – Consueto appuntamento con il Comune di Napoli che trasmette il bollettino di oggi, 23 ottobre 2020, aggiornando sui casi di Covid in città.

I contagi di oggi

Sono 845 i nuovi casi rispetto a mercoledì 21 ottobre. Dunque, il numero di residenti attualmente positivi sale a 6.952. Aumenta anche il numero di guariti, attestandosi a 2.465, rispetto ai 2.377 dell’ultimo aggiornamento.

I ricoverati in ospedale sono 185, -2 rispetto a mercoledì, di cui 16 in terapia intensiva (nessun incremento rispetto all’ultimo aggiornamento). In isolamento domiciliare si trovano 6.767 persone. I decessi salgono a 178 contro i 171 dell’ultimo bollettino (+7).

Stando ai dati del bollettino, il totale dei positivi al Covid registrati fino ad oggi, 23 ottobre, a Napoli ammonta a 9.595. Il prossimo bollettino sarà diffuso lunedì 26 ottobre.

“Il totale dei positivi ‘attivi’ è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica: cioè i ‘ricoverati in ospedale’ e ‘in isolamento a casa’. I dati sono trasmessi ogni giorno dall’Asl Napoli 1 Centro” – questa la precisazione contenuta nella nota del Comune.

Un trend in salita, dunque, che si allinea alla situazione regionale e, più in generale, a quella nazionale. In Italia, oggi, sono stati superati i 19.000 contagi e tra le regioni più colpite spicca la Campania.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI