Meraviglia a Napoli: dopo 20 anni si riaccendono le Scale della Principessa Jolanda


A Napoli ci pensano i cittadini a intervenire lì dove non riescono ad arrivare le istituzioni. Dopo anni di degrado è stato restituito a nuova vita il Tondo di Capodimonte insieme ai Giardini della principessa Jolanda e le relative scale, ripuliti da spazzatura di ogni genere e siringhe usate dai tossicodipendenti. Tra i rifiuti è stato addirittura rinvenuto un bilancino usato per pesare la droga, a dimostrazione dell’abbandono in cui versa il luogo.

ERANO 20 ANNI CHE QUESTE SCALE NON ERANO ILLUMINATE❗️

FACCIAMO FARE IL GIRO DEL WEB PERCHÉ C’AMM FATT’ ‘O MAZZ TANT…

Pubblicato da Sii Turista Della Tua Città su Mercoledì 28 ottobre 2020

A effettuare la pulizia sono stati l’associazione culturale Sii Turista Della Tua Città e Premio GreenCare. I volontari si sono radunati la mattina di domenica 25 ottobre e, con l’aiuto di moltissime persone giunte a dare una mano e raccolte grazie ai post pubblicati sui social networks, in circa cinque ore hanno tirato a lucido il tondo ed i giardini. Sono state rispettate tutte le norme anti Covid, dalla mascherina alla distanza di sicurezza passando per l’obbligo di igienizzare le mani.

⭕️⭕️ Stamattina siamo tornati in strada a Nostro modo, quel modo che ha portato “la scossa” di coscienza in questi anni…

Pubblicato da Sii Turista Della Tua Città su Domenica 25 ottobre 2020

In una settimana di manifestazioni in strada a difesa dei propri diritti, siamo scesi anche noi domenica con scope, palette, guanti, buste, motosega, decespugliatore e tanta tanta forza di volontà! Dopo aver fatto un lavoro immenso di potatura degli alberi lungo il lato destro della scalinata, diventati talmente incolti da non consentire il cambio delle lampadine, visto che i pali della luce erano stati letteralmente mangiati dal verde, siamo anche riusciti a riaccendere l’illuminazione pubblica grazie alla collaborazione con Premio GreenCare, Euphorbia e l’assessore Alessandra Clemente che ha messo in moto l’iter burocratico affinché fossero installate le luci. Un enorme grazie anche all’Asia che è stata puntualissima a prelevare i rifiuti che abbiamo raccolto. Questo passaggio sarebbe fondamentale per la riuscita a lungo termine del lavoro svolto, altrimenti rischieremmo di vanificare tutto quanto costruito con sudore e sforzo. Inoltre stiamo provando a mettere in campo una strategia per mantenere un presidio li nel tondo, a breve speriamo di potervi dare belle notizie.

Invece domani per tutti i curiosi, per tutti coloro i quali hanno delle domande da porci, curiosità da condividere con noi, potete collegarvi dalle 18:00 sui 2 canali ufficiali nostri: Facebook e Instagram! Saremo in diretta per voi per portare un messaggio chiaro ed indiscutibile nelle vostre case: SII TURISTA DELLA TUA CITTÀ!

DOMANI INDIRETTA DALLE 18:00 ALLE 20:30❗️

⚡️⚡️⚡️⚡️⚡️RIUNIONE ON-LINE ⚡️⚡️⚡️⚡️⚡️

INDIRETTA per ascoltare le vostre…

Pubblicato da Sii Turista Della Tua Città su Mercoledì 28 ottobre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI