Napoli, torna il “giocattolo sospeso” per salvare il Natale di tanti bambini


Giocattolo sospeso 2020: torna per la quinta edizione la preziosa iniziativa solidale del Comune di Napoli per salvare il Natale di tanti bambini. L’iniziativa, che s’ispira all’usanza del “caffè sospeso”, intende permettere ai cittadini che lo vogliano di acquistare un regalo presso i negozi aderenti per far sì che chi ne ha bisogno possa ritirarlo per il Natale.

A proposito dell’iniziativa si è espressa l’Assessore al Patrimonio, ai ll.pp. e ai giovani, Alessandra Clemente: “Quest’anno siamo particolarmente felici di riproporre il “Giocattolo sospeso”, diventato ormai una tradizione natalizia. In questo periodo in cui le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria sono tante ed il commercio locale è in grande affanno, è più che mai importante sostenere quei negozi che sono l’anima delle strade della nostra città.

giocattolo sospeso 2020“È possibile, rispettando le prescrizioni di legge per il contenimento del Covid-19, donare in tutta sicurezza i regali natalizi, giocattoli, libri, materiale per il disegno che, in questi giorni di isolamento, diventano particolarmente importanti per i bambini.

“Oggi pubblichiamo l’avviso ai commercianti che vogliano aderire alla manifestazione e chiediamo a quanti siano interessati di inviarci l’apposita istanza seguendo le indicazioni pubblicate”. La scadenza dell’avviso è alle ore 12:00 del 2 dicembre prossimo.

L’avviso pubblico, l’istanza di partecipazione e le disposizioni dirigenziali per la partecipazione al “Giocattolo sospeso 2020” sono consultabili e scaricabili sul sito web del Comune di Napoli a questo link.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI