Maxi raccolta fondi per Veronica e la sua mano, oltre 150 mila euro raccolti: la sua storia


Le Iene – Veronica alla ricerca di una mano bionica. La storia di Veronica è una storia di speranza e solidarietà che arriva non solo dalla sua Napoli ma da tutta Italia. Veronica 22 anni fa è nata prematura, a soli 5 mesi, cosa che le ha portato diverse problematiche tra cui la non perfetta crescita del braccio sinistro.

La ragazza si è sempre vergognata della cosa, tant’è che fa fatica ad uscire di casa perché si vergogna della sua malformazione, ma è riuscita a chiedere aiuto alla redazione de Le Iene, il programma di Italia Uno. Veronica ha chiesto aiuto perché non ha mai avuto la possibilità di indossare una protesi – visto l’elevato costo della tecnologia e i lavori precari dei genitori.

Detto fatto, un’altra Veronica, la giornalista de Le Iene è scesa a Napoli, nei Quartieri Spagnoli per incontrare la ragazza, farsi raccontare la sua storia con lo scopo di far partire una raccolta fondi per arrivare alla cifra di 44mila euro della protesi (12 mila li aggiunge l’Asl).

Nella puntata della scorsa settimana, la redazione la porta in un centro all’avanguardia, quello di Budrio, nel Bolognese, dove l’incredibile squadra di Ottobock realizza le meravigliose protesi bioelettriche che hanno dato braccia e gambe ad atleti olimpionici e sportivi di tutto il mondo.

Dopo appena pochi minuti dall’inizio della raccolta fondi si è subito sforata la cifra dei 31 mila euro restanti per la protesi raccogliendo ben oltre 150mila euro. Cosa faranno ora con tutti i soldi raccolti? “Una parte la daremo in beneficienza, così come sono stata aiutata, mi farà piacere comportarmi allo stesso con chi si trova in una condizione di bisogno.

Intanto sbrigherò tutte le pratiche burocratiche necessarie per avere quella splendida mano bionica. Il dispositivo è in Germania, servono molte prove tecniche, ma la squadra di Ottobock si è messa subito all’opera”, dice Veronica, alla quale stasera sarà dedicato un servizio speciale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI