Corsa al tampone antigenico: l’elenco delle farmacie aderenti a Napoli e provincia

Immagine di repertorio


In vista del Natale sono sempre di più le persone che si stanno recando in farmacia per sottoporsi al tampone antigenico. Una sorta di screening volontario della popolazione che, così, si accingono ad incontrare amici e familiari – sempre nel rispetto delle regole imposte dal governo – con maggiore tranquillità e responsabilità. I tamponi antigenici sono stati spesso oggetto di dibattito circa la loro attendibilità: non sono paragonabili al tampone naso faringeo, ma nonostante ciò si tratta di strumenti in grado di contribuire a limitare la diffusione del coronavirus.

Tampone antigenico: dove farlo a Napoli e provincia

In tutta la Campania sono diverse le decine di farmacie che hanno fatto regolare richiesta di adesione al Protocollo per l’effettuazione dei test antigenici rapidi, seguendo le indicazioni dell’apposito protocollo Regionale. Federfarma Napoli aggiorna quotidianamente la lista delle farmacie di Napoli e provincia. Di seguito quella aggiornata al 21 dicembre, ma è possibile raggiungere il loro sito per controllare l’ultima versione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI