“La Danse Des Amantes”: l’eterno ritorno dell’Amore


 

la danse des amants

Oggi, venerdì 17 luglio, nell’ambito della rassegna “Brividi d’Estate”, nella suggestiva ambientazione del Real Orto Botanico di Napoli , andrà in scena  lo “spettacolo festa” di Taverna Est Teatro , scritto e diretto da Sara Sole Notarbartolo: “Le Danse Des Amants”.

Preparatevi. Dalla penna di Sara Sole Notarbartolo fuoriescono immagini così emotive, che hanno la capacità di condurvi in quel luogo lontano della fantasia dove vi portava la vostra mamma o la vostra nonna quando vi raccontava le storie.

La sola differenza è che le storie della regista napoletana , hanno il carattere della fantasia ma la ruvidità delle “cose da adulti”.

In questo spettacolo si parla d’amore , ma attraverso questo sentimento universale e singolare si parla anche “… della nostra capacità di sopportazione, sia sentimentale che sociale, del nostro modo di abituarci a tutto…” com’è scritto nella nota di regia .

10488183_10204418641729982_4981285460266135909_n

La Danza è qui una sorta di eterno ritorno in un posto sempre uguale e mai diverso, quello dei sentimenti e quello anche di Mirnastorno, un paesino del sud Italia, così piccolo da non essere coinvolto dalla guerra.

Non ci sono strade per andare a Mirnastorno e non ci sono strade che permettono a Mirnastorno di comunicare con il resto della penisola. I suoi abitanti, isolati così dalla Storia , parteciperanno questa sera al ballo dell‘estate: ci saranno corteggiamenti e queste passioni liberate al centro di una pista da ballo porteranno delle conseguenze.

Le conseguenze dell’amore che scatena la parte più alta e più bassa dell’essere umano.

Non è uno spettacolo sul bene ma nemmeno sul male :  in quanto la suggestione più bella che può darci il teatro è quella della realtà.

A fine spettacolo il pubblico verrà coinvolto nella festa del paese, si ballerà, si mangerà e berrà. Per ricordare che non esiste una storia che non sia di tutti.

Data: Giovedì 17 luglio
Ore: 21.00
Prenotazione consigliata:  347.4287910 oppure 328.5909132

[mappress mapid=”158″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI