Santobono, si travestono da supereroi e portano doni ai bimbi malati: “Per regalargli un sorriso”

Nella giornata di ieri, all’ospedale Santobono Pausillipon, i membri di alcune associazioni territoriali hanno vestito i panni di celebri supereroi e hanno portato un po’ di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Ospedale Santobono Pausillipon: arrivano i Supereroi

Sulla pagina del nosocomio sono state pubblicate varie foto della mattinata trascorsa. Dal post si legge: “Gli amici dell’associazione Conita sono tornati in compagnia di Superman e Capitan America con altri doni per i nostri bambini.”

Tra loro i membri dell’associazione San Giovanni de Matha e di Supereroi  in Corsia che commentano: “Alla prossima missione insieme per regalare sorrisi ai bambini.”

Un modo per portare un pizzico di felicità ai bambini che necessitano di cure in un periodo particolarmente difficile come questo. Proprio per tale ragione in questo ultimo anno le azioni solidali si sono moltiplicate. Di recente, ad esempio, in occasione dell’Epifania, sono state distribuite 300 calze piene di dolci ai piccoli ricoverati.

Ancor prima, nel giorno di Natale, i bambini hanno ricevuto numerosi regali. Tra giochi, tombole e altri doni sono riusciti a vivere le festività con allegria, inaugurandole con l’allestimento di un grande albero di Natale.

Anche l’anno nuovo all’ospedale Santobono si è aperto all’insegna della gioia e della speranza: la piccola Raffaella, nota per i suoi balli sulle note di ‘Jerusalemma’, ha raggiunto le dimissioni dopo due difficili mesi.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più