Napoli, finto poliziotto fermava i cittadini: smascherato da un vero agente


A Piazza Montesanto è stato sorpreso un finto poliziotto con falsi segni distintivi. Si tratta di un 56enne napoletano, con precedenti di polizia, che è stato scoperto da un agente e sottoposto alla misura della libertà vigilata.

A Piazza Montesanto un finto poliziotto

Il tutto è avvenuto nel pomeriggio di ieri quando un poliziotto del Commissariato Dante, non in servizio, trovandosi di lì, ha notato un’anomalia. L’uomo spacciandosi per poliziotto fermava i passanti mostrando una placca di riconoscimento e una palina simili a quelle utilizzate dalle forze dell’ordine.

Eppure, in dubbio sulla professione del suo presunto collega, ha deciso di intervenire bloccando e smascherando il 56enne. Non si è trattato di un’impresa priva di difficoltà. Il finto poliziotto, infatti, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, usurpazione di funzione pubblica e possesso di segni distintivi contraffatti.

Una vicenda insolita quanto bizzarra, per fortuna rilevata in tempo con l’azione rapida e tempestiva dell’agente. Il comportamento indisturbato del poliziotto fasullo avrebbe, infatti, potuto danneggiare i cittadini.

Continua, dunque, l’impegno della Questura di Napoli, sempre attiva anche nel contrastare l’emergenza Coronavirus. Sono diversi i controlli effettuati dagli agenti per verificare che vengano rispettate le norme anti-contagio previste, per mettere un freno alla circolazione del virus. Anche durante le festività natalizie hanno dato prova di grande umanità prestando attenzione agli anziani rimasti soli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI