Il Maschio Angioino tra inCANTO ed Arte…


 

lezerotto

La Rassegna ESTATE A NAPOLI 2014 si arricchisce dell’ iniziativa sponsorizzata dall’associazione culturale Leottoezerotre- Spacciatori d’arte e promossa dall’Assessorato alla Cultura e il Turismo del Comune di Napoli.

Venerdi 1, Domenica 3 e lunedi 4 Agosto il Maschio Angioino sarà animato dall’ arte e dall’ incanto dell’associazione Spacciatori d’arte che ha come obiettivo la diffusione di ogni forma d’arte.

Qui di seguito vi proponiamo il programma in dettaglio delle tre serate:

Venerdi 1° Agosto
A dare il via alle serate sarà la la voce di Consiglia Licciardi, simbolo più che affermato del patrimonio musicale napoletano, con un concerto dedicato al suo nuovo progetto chiamato Melos.

consiglia licciardi

Domenica 3 Agosto
Sarà poi il turno di un format ideato dell’Associazione che già attraverso il titolo dell’evento, “Tra inCANTO e Arte…rESTATE con noi”, cerca di trasmettere il tema della serata.

Ad animare le mura del castello ci saranno diversi artisti tra i quali compariranno anche nomi illustri come:

Lino Vairetti Osanna che presenterà in anteprima mondiale il suo progetto “L’uomo in Prog” con i musicisti Gennaro Barba, Irvin Vairetti, Paco Capobianco, Sasà Priore e Nello D’Anna (già OSANNA), Ivana D’Addona (pianista e compositrice di straordinario talento e passione), Giosi Cincotti (musician composer, già autore di colonne sonore hollywoodiane).

Raggiunti poi sul palco dai musicisti Gennaro Barba, Monica Ferrigno, Lorenzo Federici, Marco De Vita, Deborah Monica Ferrigno, Giuseppe Brandi, Arianna Morabito, Savio Arato.

Spacciatori d'arte- evento 3 agosto

Lunedi 4 Agosto
Per la serata conclusiva ad esibirsi ci saranno : Piero Gallo Project con Marco Caligiuri, Luca Caligiuri, Raffaele VitielloAntonio Onorato Project con Mario De Paola ed Angelo Farias.

Come vi dicevamo non ci sarà solo musica al Maschio Angioino, il pubblico sarà infatti allietato dall’esibizione dell’attore comico Diego Macario (già premio alla carriera) accompagnato dai colleghi della compagnia teatrale Res Novae, Cosimo Alberti e Marilù Armani e dal contributo di Tony Cercola che presenterà il suo libro “Come conquistare il mondo con una buatta”.

spacciatori d'arte - maschio angioino

Se quanto detto fin ora non vi avesse ancora convinto, l’associazione ha provveduto a soddisfare i gusti di tutto il pubblico partenopeo, ad accompagnare i concerti infatti ci saranno esibizioni di ballerini, equilibristi e tanti artisti di strada.

Non finisce qui, un evento che ha come obiettivo la diffusione di ogni tipo di arte non si può certo privare di mostre di pittura, artigianato, scultura e fotografia.

Ciliegina sulla torta, assieme a tutte queste esibizioni ci sarà anche una degustazione enogastronomica di prodotti campani, perchè si sà anche quella della cucina è un arte.

Il prezzo dei biglietti sarà di 10€ e sarà possibile acquistarli tramite il circuito di biglietteria online GO2 .


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI