Nasce il babà “Guagliune”, il ricavato andrà ad una casa famiglia con ragazzi di strada


Gigi D’Alessio, ospite speciale della seconda puntata del Festival di Sanremo 2021, ha portato sul palco insieme a Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade  e Samurai Jay, tutti artisti partenopei, il brano ‘Guagliune’. Era stato lui stesso ad annunciare: “Questa sera torno ospite sul palco di Sanremo e porto con me un pezzo di Napoli” e così ha fatto. Il testo di Guagliune, infatti, non è altro che un racconto dei giovani scugnizzi di Napoli, che si perdono e si ritrovano, che sbagliano e che si rialzano.

A fare omaggio all’artista Gigi D’Alessio e alla sua canzone, ci ha pensato una pasticceria di Mondragone, in provincia di Caserta, che ha voluto intitolare il babà da loro creato proprio “Guagliune”. Il babà fatto con un impasto al caffè e rum con crema di nocciola, ha uno scopo però molto più nobile. Il ricavato di questo dolce, infatti, sarà donato alla “Comunità Mediterraneo”, casa famiglia che si occupa dei ragazzi di strada, come da loro stessi dichiarato:

“Una canzone con un testo importante, per dare a ragazzi che si perdono una nuova chance. Con questa piccola creazione, cercheremo di dare il nostro contributo alla causa. Il ricavato sarà interamente devoluto alla “Comunità Mediterraneo”, impegnata da anni alla causa. Vi aspettiamo in pasticceria, mettiamoci il cuore.”

Anche Gianni Simioli, conduttore radiofonico napoletano, ha promosso l’iniziativa sul proprio profilo Facebook:

“Guagliune il dolce che sostiene i ragazzi! Una canzone importante con un testo guagliune di Gigi D’Alessio. Abbiamo il dovere di dare ai ragazzi che si perdono una seconda chance, un’altra vita. Questo dolce, servirà a raccogliere soldi per una casa famiglia della provincia di Caserta che si occupa e preoccupa di tanti ragazzi in attesa di futuro!”

Qui un pezzo del testo della canzone:

Tu non sai più cos’è l’amore a vent’anni
A starci nei panni di un ragazzo di strada
Che crede ancora nei suoi sbagli
E la scorza da duro non gliela leva nessuno
Nasconde un cuore più puro
Messo al sicuro dagli inganni


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI