Calcio a 5, strapotere Napoli: vince SerieA2 e Coppa Italia senza mai perdere


Ci sono anni in cui si scrive la storia e una squadra diventa leggendaria“. Il Napoli Futsal ha vinto il double: SerieA2 e Coppa Italia. Una realtà non troppo conosciuta, potremmo definirla di nicchia, quella del calcio a 5 ma che porta lustro alla città di Napoli. Un campionato vinto senza batter ciglio, un vero e proprio rullo compressore sugli avversari. 20 vittorie su 20 partite giocate e una promozione in SerieA1 arrivata con diverse giornate di anticipo. Ma il Napoli non si è fermato lì e domenica scorsa ha vinto anche la Coppa Italia di SerieA2 contro l’Olimpus Roma. Un netto 5 a 0 e anche questa volta un trofeo alzato.

Un’emozione immensa per tutto lo staff che da anni lottava per ritornare ai vertici del calcio a 5 nazionale e che finalmente dal prossimo anno potrà farvi parte dopo una lunga assenza.

Un’emozione incredibile e difficile da raccontare – affermava al traguardo della SerieA il presidente Serafino Perugino, fondatore del club nel lontano 2012 prima con la denominazione Fuorigrotta e poi con quella attuale da quest’anno. – I ragazzi, guidati da mister Piero Basile, hanno compiuto un’impresa, un percorso storico che è stato giustamente premiato“.

E al Napoli Futsal sono arrivati i complimenti anche del sindaco della città, Luigi de Magistris, che con un messaggio sul proprio profilo Instagram si è congratulato con la società: “Complimenti alla FF Napoli di calcio a 5 che, dopo aver conquistato con largo anticipo la SerieA1, ha vinto domenica la Coppa Italia di SerieA2. Un’annata assolutamente straordinaria durante la quale i ragazzi di mister Basile e del Presidente Perugino hanno vinto tutte le partite disputate“.

Questa incredibile stagione del Napoli potrebbe portare moltissimi ragazzini ad avvicinarsi di più ad uno sport sano e non troppo seguito come il calcio a 11, da quale il futsal (calcio da sala la traduzione dal portoghese) non ha nulla a che invidiare.

 

💙 Ci sono anni in cui si scrive la storia e una squadra diventa leggendaria
🏆 🇮🇹 E’ double, serie A e Coppa Italia
💯 Le abbiamo vinte tutte
#jammeguagliù #marcolinopersempreconnoi

Pubblicato da FF Napoli su Domenica 18 aprile 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI