Classifica Omio: Napoli Centrale tra le tre migliori stazioni d’Italia

Stazione Napoli Centrale


Secondo un’interessante ricerca realizzata da Omio, la piattaforma di prenotazione di treni, autobus e voli, Napoli è la terza miglior stazione d’Italia. Per stilare la classifica, sono state analizzate le trenta destinazioni ferroviarie più frequentemente prenotate sulla piattaforma. Omio ha preso in esame il periodo che va dal 1° maggio 2020 al 15 febbraio 2021. I fattori esaminati includevano la percentuale di partenze in orario, la presenza di servizi come toilette pubbliche, accessibilità, parcheggio, servizi di noleggio auto, Wi-Fi gratuito etc, la posizione della stazione all’interno della città e la gamma di servizi disponibili a pochi passi dalla stazione come ristoranti, farmacie e negozi.

“La stazione di Napoli Centrale – secondo Omio – non solo è molto centrale, ma è anche dotata di tutto ciò di cui hanno bisogno i passeggeri. Sono presenti servizi come le toilette pubbliche, la connessione Wi-Fi gratuita, il deposito bagagli, il servizio di noleggio auto.Napoli Centrale, la sesta stazione italiana, è il punto di riferimento della città partenopea. Infatti è interessata da un flusso di 50 milioni di passeggeri annui e sono 137 mila i treni in transito ogni giorno.

Il punteggio più alto ottenuto dalla stazione di Napoli Centrale è quello che riguarda la posizione. Infatti la stazione dista dal centro soltanto 0,4 km. Secondo lo studio precedono Napoli soltanto Firenze Santa Maria Novella e Roma Termini. Chiude la classifica Milano Porta Garibaldi, che condivide con l’altra stazione meneghina la percentuale più alta di ritardi, anche se Milano Centrale ha un alto punteggio in termini di servizi offerti ai passeggeri.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI