Napoli, sequestrato ristorante abusivo al Vasto: vendeva cibi avariati e ammuffiti


Napoli Un ristorante abusivo dalle condizioni igieniche disastrose, in grado di arrecare seri danni alla salute dei cittadini. È quanto hanno scoperto gli agenti della Polizia Locale all’interno del quartiere Vasto, verificando la segnalazione fatta da un cittadino che aveva denunciato l’apertura di un’attività di ristorazione con evidenti violazioni alle norme di igiene.

Ristorante abusivo vendeva cibi avariati

L’improvvisata ristoratrice aveva organizzato la propria attività all’interno di un locale commerciale posto fronte strada, attrezzato con utensili di fortuna, un fornellino da campeggio sul quale preparare i pasti, alcuni frigoriferi fuori uso, con evidenti macchie di muffa e ruggine e non collegati all’energia elettrica, secchi, bidoni e scatole dove conservare gli alimenti e le spezie. Lo stato complessivo di pulizia del locale e di conservazione dei cibi e prodotti avariati, maleodoranti e non etichettati, era assolutamente pericoloso per la salute.

Attrezzato per consegne a domicilio

La donna, oltre a garantire la vendita nel locale, si era organizzata per il servizio di consegna a domicilio, trasportando i preparati su carrozzini porta bambini, trasformati in porta vivande.

Gli Agenti della Polizia Locale non hanno potuto far altro che apporre i sigilli alla porta d’accesso del locale contestando alla donna, oltre alle relative sanzioni per l’assenza dell’Autorizzazione amministrativa e sanitaria, con una sanzione complessiva superiore a 5mila euro, anche i reati previsti e puniti dal Testo Unico per l’Ambiente per l’illecita gestione dei rifiuti speciali, deferendola innanzi alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI