Napoli, al via le vaccinazioni in farmacia. Verdoliva: “Entro fine settimana tutte avranno le dosi”


Napoli – primi vaccini anti covid in farmacia. In Campania la campagna vaccinale prosegue senza sosta e a ritmo spedito. Sono oltre 3 milioni i cittadini campani che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti covid. Con l’arrivo di nuovi sieri e con l’apertura di nuovi hub vaccinali, ad essere immunizzati saranno sempre più cittadini e la speranza del Presidente De Luca sarebbe quella di vaccinare tutti entro la fine dell’estate.

Da ieri a Napoli è partita anche la campagna di vaccinazione nelle farmacie e ad esultare del successo ci ha pensato il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva: “Sapevamo che l’iniziativa sarebbe stata un test importante per una nuova fase della campagna vaccinale, tutto ha funzionato per il meglio con oltre 300 dosi somministrate“.

Sono state 10 infatti le farmacie che ieri hanno aperto i loro spazi, appositamente allestiti con tutte le caratteristiche di un centro vaccinale, per offrire ai cittadini over 40 la somministrazione del vaccino Johnson&Johnson (monodose). “Un grande successo, con persone in attesa ancor prima dell’apertura; ho letto grande soddisfazione sia da parte dei cittadini che degli operatori“, prosegue Verdoliva che in mattinata ha fatto visita ad alcuni centri per ringraziare della disponibilità fornita e per rendersi conto di persona di quanto importante sia la somministrazione con una rete ancora più capillare di sedi vaccinali. L’attività proseguirà nei prossimi giorni ed entro il fine settimana tutte le farmacie che hanno aderito potranno ricevere le dosi ed iniziare la somministrazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI