Elezioni concluse del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di Napoli e della Campania

Nella giornata del 24.06.2021 sono concluse le elezioni dei nuovi segretari del SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) nell’XI congresso provinciale di Napoli e nel X congresso della Regione Campania: per il comparto provinciale Giuseppe Caridi ricoprirà il ruolo di Segretario Provinciale  e Rosario Bonavita andrà a ricoprire il ruolo di Segretario Regionale del SIAP Campania entrambi eletti all’unanimità da tutti i delegati presenti.

Dai nuovi eletti sono state poi presentate le squadre delle rispettive segreterie. Per la Segreteria Provinciale Napoli, affiancheranno Caridi: Fabio Priante (Segretario provinciale aggiunto Vicario), Carlo D’Angelo (Segretario provinciale aggiunto), Francesco Bruno (Segretario provinciale organizzativo), Egidio Crisci (Segretario provinciale amministrativo), Pio Forte (Segretario provinciale); Luciano Raffaele (Segretario provinciale); alla Segreteria Regionale Campania affiancheranno Bonavita: Enzo Ruggiero (Segretario Regionale amministrativo); Nadia Deo (Segretario Regionale organizzativo).

Il questore Alessandro GiulianoDurante i due congressi sono stati trattati diversi temi: le enormi difficoltà della Polizia nell’affrontare, senza mai fermarsi, la pandemia; la gestione della pubblica sicurezza; le tensioni dei cittadini per una situazione socio-economica sempre più a rischio; l’organizzazione interna dei sindacati di polizia e chiaramente del SIAP, sigla in crescita in tutto il Paese e specialmente nel Centro-Sud, per il bisogno di tutela avvertito da molti membri della Polizia di Stato.

“I poliziotti di Napoli non si sono mai fermati durante la pandemia e, anzi, hanno dovuto lavorare il doppio, cercando di gestire l’ordinaria e la straordinaria amministrazione”: sono queste le parole del Questore di Napoli, il dr. Alessandro Giuliano, presente all’evento.

Spesso i temi “Napoli e Sud” sono stati centrali negli interventi, ad esempio in quelli del Presidente Nazionale SIAP, il dr. Francesco Tiani. Evidenziata l’importanza di sorvegliare le ingenti somme in arrivo dall’Europa per infrastrutture vitali per il territorio meridionale.
Riprendendo le parole dell’ex Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, il dr. Giuseppe Tiani (Segretario Nazionale SIAP) ha ricordato che “gli uomini della polizia sono esecutori ma soprattutto teste pensanti ed il miglioramento della qualità della vita del poliziotto ha come risultato il miglioramento della qualità della vita del cittadino e a questo mira il SIAP”.

Potrebbe anche interessarti