Pascale, grande successo per l’open day dedicato alle donne: visite ginecologiche gratuite


Oggi è la giornata mondiale dei tumori ginecologici e per l’occasione il Pascale di Napoli ha aperto gli ambulatori del presidio Ascalesi, nel cuore della città, a Forcella, per consulti e visite ginecologiche gratuite e senza prenotazione. Questa mattina è stato inaugurato il primo di cinque open day promossi dall’Istituto dei tumori di Napoli, per poter essere sempre di più al fianco dei pazienti.

Nella giornata interamente dedicata alla prevenzione e all’informazione sulle patologie legate alla ginecologica oncologica sono stati offerti servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi come visite e consulenze oncogenetiche, colloqui telefonici, esami, conferenze e info point.

Un open day di successo che fa bene sperare per i prossimi che verranno. Tra 15 giorni le porte della prevenzione apriranno sui tumori della pelle. Seguiranno poi le giornate dedicate alla mammella, al colon retto alle neoplasie della prostata.

E’ un traguardo importante – dice il direttore generale, Attilio Bianchi – organizzeremo open day su tutte le patologie oncologiche e abbiamo inteso attivare questo profilo assistenziale in Ascalesi, perché sempre più il Polo nel cuore di Napoli si consolidi come porta di accesso ai percorsi oncologici. Grazie a tutti quanti hanno reso possibile questa prima giornata dedicata alla donna, dimostrando che il paradigma è valido e avrà certamente un futuro“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI