VIDEO/ Napoli, vandali devastano “per gioco” la storica pizzeria Dal Presidente


Napoli Devastata dai vandali la storica Pizzeria Dal Presidente di via dei Tribunali, dove il presidente americano Bill Clinton si fermò per assaggiare la pizza napoletana. Il titolare ha diffuso il filmato registrato domenica 1 agosto 2021 dal sistema di video sorveglianza dove si vedono tre ragazzi intenti a danneggiare la struttura.

“Questo è il video di chi mi ha devastato il locale. Mi hanno strappato il pannello dal muro, mi hanno spaccato la macchina del caffè, mi hanno tolto i cartelli dal muro. Hanno fatto di tutto. Speriamo che le forze dell’ordine riescano a prenderli”.

Pizzeria Dal Presidente devastata per gioco

Non è ancora noto il motivo di questo gesto. Nel video si distinguono tre giovani che non fanno altro che rompere ciò che capita, per il gusto probabilmente di farlo. Difficile, forse, che si tratti di un’intimidazione perché l’azione dura complessivamente alcuni minuti e i ragazzi hanno il volto scoperto, mentre, se si trattasse di “professionisti”, è plausibile che avrebbero avuto il volto coperto ed agito nell’arco pochi minuti o addirittura secondi.

Sarebbe dunque un gesto dettato dalla frustrazione o dalla noia, un modo come un altro – per loro – di far passare il tempo e divertirsi. A spese di un’attività che va avanti grazie al lavoro e ai sacrifici.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI