Green Pass, ancora multe a Napoli: omesso controllo in ristoranti e pizzerie


Napoli Ancora multe a causa dei mancati controlli sul Green Pass. La Polizia locale ha sanzionato una pizzeria di via Manzoni ed un ristorante di via Posillipo per omesso controllo, mentre altre 25 attività (bar, ristoranti, palestre) hanno dimostrato di avere svolto quanto attualmente previsto dalla legge.

L’obbligo di avere il Green Pass per accedere ai luoghi al chiuso è entrato il vigore lo scorso 6 agosto; da allora numerosi sono stati i controlli delle forze dell’ordine. Multe sono state elevate nei confronti di esercizi commerciali (alla terza violazione è disposta la chiusura) e dei clienti.

Green Pass: non chiederlo spesso è una scelta

In non pochi casi il non richiedere il certificato ai clienti è una vera e propria scelta da parte di gestori e titolari di esercizi commerciali. Nelle chat e sui social esistono diversi gruppi che contengono le liste di bar, ristoranti, pizzerie, palestre e altri dove non viene richiesta la certificazione verde, invitando quindi chi non ce l’ha – in primis non vaccinati – a frequentare i loro locali. Dall’altro lato, tuttavia, bisogna fare i conti con un dato di fatto: l’introduzione dell’obbligo di Green Pass sta avendo importanti ripercussioni economiche (cinema svuotati, un italiano su quattro rinuncia al ristorante, ecc) che difficilmente possono essere sostenute a lungo dopo la già grave crisi pandemica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI