Piazza del Plebiscito, mandolini sotto le stelle


Nel ricco calendario di eventi di Estate a Napoli 2014, si segnala un appuntamento davvero suggestivo per trascorrere la notte di San Lorenzo, restando in città.

Domenica 10 agosto, a partire dalle ore 23.00, Piazza del Plebiscito sarà il palcoscenico per il concerto gratuito dell’Accademia Mandolinistica Napoletana in collaborazione con il Gran Caffè Gambrinus.

L’Accademia Mandolinistica Napoletana nasce nel 1929 e viene ripresa solo nel 1992 da quei mandolinisti napoletani più sensibili alla esigenza di un recupero del mandolino napoletano, quale strumento di tradizione colta.

Accademia mandolinistica napoletana

l’Accademia svolge una ricca attività concertistica che ha visto i mandolinisti napoletani rappresentare l’Italia in importanti sedi internazionali, da New York a Colonia, ed in festival internazionali.

E quest’anno l’Accademia Mandolinista Napoletana è protagonista dell’estate napoletana.

Oltre al concerto in Piazza del Plebiscito, la musica dei mandolini allieterà i passeggeri del Bateau Mouche con mandolini al tramonto, tutti i weekend.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI