Napoli, partono i lavori per il rifacimento di via Posillipo: dureranno un anno e niente asfalto


Sette milioni di euro per rifare via Posillipo e dare finalmente dignità ad una delle strade più belle di Napoli. Partono i lavori che dureranno 350 giorni; niente asfalto come accaduto per altre zone (ad esempio corso Vittorio Emanuele, corso Umberto, piazza Garibaldi), ma il riposizionamento dei sampietrini con un contemporaneo aggiustamento dei marciapiedi che saranno dotati di scivolo per disabili.

Il tratto interessato misura circa due chilometri ed è quello che va da piazza San Luigi a via Santo Strato per un importo esatto di euro 6.989.195,10, stanziati con il Piano Triennale 2019-2021 della Città Metropolitana di Napoli.

Un’arteria importantissima per la città di Napoli, percorsa ogni giorno da migliaia di auto. I lavori, che dureranno non poco, rischiano di congestionare la zona come accaduto nel passato recente al corso Vittorio Emanuele. Essi saranno ad ogni modo fondamentali non solo per il decoro urbano, ma soprattutto per la sicurezza stradale di auto e moto (specialmente questi ultimi, costretti a pericolosi slalom tra buche e avvallamenti) oltre che dei pedoni.

L’importo complessivo previsto dal Piano per il rifacimento delle strade di Napoli ammonta a 60 milioni di euro. Alcuni lavori sono stati già effettuati, mentre altri devono essere portati a termine. Si tratta di un intervento di fondamentale importanza poiché comprende alcune delle strade più importanti della città, assi molto trafficati ed importantissimi per la viabilità sia al centro che nella periferia cittadina.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI