Compleanno Sophia Loren, gli auguri di DeMa: “Sei sangue e corpo di Napoli”

sophia loren
Foto di Velia Cammarano

Oggi è il compleanno della grandissima Sophia Loren, orgoglio di Napoli e dei napoletani, una delle attrice italiane più amate al mondo. Simbolo di bellezza e di bravura ha rappresentato la sua Napoli ovunque, portando in alto i suoi valori partenopei.

Ad augurarle un buon compleanno ci ha pensato anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha voluto omaggiarla con un messaggio dedicato a lei sui propri canali social: “Anche se per noi sei senza età, ti facciamo tantissimi auguri per il tuo compleanno. Cara Sophia, sangue e corpo di questa città, Napoli ti stringe in un forte abbraccio“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi de Magistris (@demagistris)

Musa ispiratrice di tanti attori e registi, Sophia Loren dal 1963 in poi inizia il suo sodalizio con il suo partner per eccellenza, Marcello Mastroianni, con cui girerà parecchi film degni di nota e di successo di pubblico, tra i quali: I Girasoli, Ieri oggi e domani e Matrimonio all’italiana nel 1964.

Nel 1965 con Ieri oggi e domani, il film riceve il premio Oscar come miglior film straniero dove interpreta tre donne differenti: nel 1970 invece Sophia riceve un David come migliore attrice protagonista. Tanti altri i successi che verranno in seguito e che l’hanno consacrata come uno dei personaggi più importanti di Napoli.

Potrebbe anche interessarti