Strisce pedonali rialzate sulle strade più pericolose di Napoli: dove saranno realizzate


Strisce pedonali rialzate per una maggiore sicurezza dei pedoni nelle strade di Napoli più pericolose. Da domani, martedì 28 settembre, inizieranno i lavori per installare in via Montagna Spaccata, via Arenaccia, piazza Poderico, corso Novara e via Francesco Petrarca una serie di attraversamenti pedonali rialzati per facilitare l’attraversamento pedonale e, nel contempo, rallentare la velocità dei troppi automobilisti indisciplinati che sfrecciano su queste strade, rendendole strade a grave rischio incidenti.

Come già verificato per via Nuova Bagnoli e via Diocleziano l’installazione di attraversamenti pedonali innovativi per la nostra città consentirà in modo particolarmente efficace di far rispettare i limiti di velocità e di garantire gli attraversamenti in piena sicurezza.

Strisce pedonali rialzate per evitare incidenti

L’intervento rientra in una serie di azioni che hanno visto l’Amministrazione promotrice di un procedimento, coordinato dall’Ufficio della Conferenza Permanente della Prefettura di Napoli, per individuare misure risolutive e condivise con i principali Servizi ed Enti competenti in materia, nonché con le Forze dell’Ordine, i VV.FF di Napoli, il 118 e ANM Spa, al fine di scongiurare il rischio di incidenti e, contestualmente, non pregiudicare la funzionalità dei mezzi di soccorso, di emergenza, delle Forze dell’Ordine e del Trasporto Pubblico.

Con questi ulteriori e importanti interventi continua lo sforzo dell’Amministrazione per mitigare il rischio di incidenti stradali, a tutela della sicurezza dei cittadini. Un percorso avviato da tempo con gli interventi sull’asse via Diocleziano-via Nuova Bagnoli, che ha visto coinvolte tutte le Istituzioni impegnate nella sicurezza stradale, che consentirà di rendere più sicure altre zone nevralgiche della nostra città. Gli interventi inizieranno martedì 28 settembre da via Petrarca per concludersi a metà ottobre su corso Novara.

Il cronoprogramma degli interventi comunicato da ANM

– Via Petrarca, installazione di n. 4 attraversamenti pedonali rialzati, dal 28 settembre al 1 ottobre;
– Via Montagna Spaccata, installazione di n. 5 attraversamenti pedonali rialzati, dal 4 al 12 ottobre;
– Via Arenaccia/piazza Poderico e Corso Novara, installazione di n. 3 attraversamenti pedonali rialzati, dal 13 al 16 ottobre;
– Corso Novara, installazione di n. 1 attraversamento pedonale rialzato, il 16 ottobre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI