Napoli, De Luca lancia Manfredi: “Ho fiducia nei napoletani. Negli ultimi anni questa città è stata un disastro”


Manca poco alle votazioni, il destino di Napoli si deciderà domenica 3 e lunedì 4 con le comunali. Uno dei papabili candidati a sindaco è Gaetano Manfredi e oggi a fargli visita ci ha pensato il presidente della Campania, Vincenzo De Luca.  Una passeggiata nel centro città, bagnati da un’improvvisa pioggia, e una breve chiacchierata con i giornalisti per annunciare un possibile primo assessore in caso di vittoria di Manfredi, parliamo dell’ex questore di Napoli e Salerno Antonio De Iesu.

Il tema della sicurezza urbana è un tema decisivo per Napoli. Abbiamo un impegno per garantire una tranquillità di vita alle nostre famiglie e per fare ciò avremo l’aiuto di De Iesu, l’emblema della sicurezza a Napoli. Una figura istituzionale, una garanzia per la città ma anche simbolo di un governo cittadini di alto profilo. Con il nuovo Comune e con l’aiuto della Regione, vogliamo estendere la video sorveglianza su tutto il territorio di Napoli.

Io sono molto fiducioso su una possibile vittoria di Manfredi. Credo che il popolo di Napoli debba scegliere il proprio governo in base alla serietà. La giunta comunale di Napoli è stato il peggior esempio di amministrazione d’Italia, insieme a quella di Roma. In questa città il trasporto è stato portato al fallimento, manutenzione zero, investimenti zero.

Nessuno pretende cose impossibili ma, almeno i minimi livelli di civiltà devono essere garantiti. Per 10 anni nella città di Napoli c’è stato il nulla. La mia speranza è che la nuova amministrazione, insieme all’aiuto della Regione, possa disegnare una città che guardi all’Europa e al futuro“.

Su Bagnoli e sul commissariamento annunciato da Draghi, De Luca dice: “Sono 30 anni che Bagnoli è un degrado, una delle aree più belle al mondo è in uno stato di degrado. Si potrebbe fare lì un progetto di trasformazione urbana di livello europeo e noi siamo pronti ad aiutare l’amministrazione“.

Su Manfredi De Luca dice: “Gaetano può essere la certezza per Napoli, una sicurezza e una stabilità che non abbiamo mai visto in questi anni“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI