Riapre la Galleria Quattro Giornate, Cosenza: “Tempi brevissimi. La musica è cambiata”


Napoli La Galleria Quattro Giornate ha riaperto al traffico veicolare. Il Comune di Napoli comunica che “Alle ore 9.34, al termine del sopralluogo del sindaco Gaetano Manfredi e dell’assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza, la Galleria Quattro Giornate è stata riaperta alla circolazione veicolare”.

Dopo neanche 24 ore dalla presentazione della Giunta, la nuova amministrazione cittadina ha già risolto un problema importante che aveva pesanti ripercussioni sul traffico, la vivibilità cittadina, la qualità della vita di chi è costretto a perdere ore nel traffico. Un segnale importante che vuole dare un messaggio preciso: a Napoli le cose sono destinate a cambiare. Basta con i tempi biblici, l’inefficienza, gli errori banali che compromettono tutto.

“In appena 60 ore siamo intervenuti – ha scritto il sindaco Gaetano Manfredi – per mettere in sicurezza la Galleria Quattro Giornate e riaprirla alla circolazione cittadina. Ringrazio l’Assessore Edoardo Cosenza, l’ufficio tecnico del Comune e le imprese che hanno lavorato notte e giorno per costruire una struttura provvisoria di sicurezza e alleviare, così, i disagi alla città. I lavori continueranno nelle prossime ore per eliminare definitivamente le cause dell’infiltrazione e ripristinare al 100% la Galleria di Piedigrotta”.


Già giovedì scorso l’assessore Cosenza aveva annunciato l’imminente riapertura del tunnel, affermando:  “Assessore o non Assessore, poco importa. Il segnale va mandato subito. La musica è cambiata. Riaprire in sicurezza e riaprire in tempi brevissimi”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI