Napoli, bonus spesa in arrivo per i cittadini: tutto quello che c’è da sapere

buoni spesa


L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, Luca Trapanese, ha annunciato l’obiettivo di erogare un bonus spesa, anche per il 2021, per i cittadini in difficoltà.

Napoli, bonus spesa 2021 in arrivo: le parole dell’assessore

Con il Decreto Ristori ter, approvato dal Governo Draghi, si è disposta l’erogazione di 500 milioni di euro per le famiglie in difficoltà economica, incentivo che è stato definito ‘Bonus di Natale 2021’. Quest’ultimo prevede in prevalenza buoni spesa per acquistare generi alimentari e di prima necessità. La domanda va indirizzata al Comune in cui si risiede ma, al momento, per la città di Napoli non è ancora possibile richiederlo.

Nel frattempo, tuttavia, l’assessore trapanese ha confermato la volontà del Comune partenopeo di mettere a disposizione dei cittadini una forma di sostegno. Ai microfoni di ‘Napoli città solidale’, infatti, ha annunciato le priorità dell’assessorato e i prossimi interventi da adottare: “Daremo dei bonus, ancora per covid, dunque una serie di aiuti alle persone più svantaggiate”.

Un provvedimento già adottato lo scorso dicembre, riproposto poi ad aprile e, stando alle parole dell’assessore, rinnovato anche per il Natale del 2021. Attualmente, tuttavia, l’iniziativa non è ancora partita, ma da Palazzo San Giacomo fanno sapere che i lavori sono in corso. Bisognerà dunque attendere l’ufficialità dell’incentivo che sarà seguita dall’avvio delle richieste da inoltrare tramite il sito del Comune. L’amministrazione renderà noti anche i criteri di accesso e il valore dei buoni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI