Installato e acceso l’albero di Natale luminoso a Piazza del Plebiscito


Installato l’albero di Natale luminoso a Piazza del Plebiscito. Nel pomeriggio di oggi sono stati completati i lavori di montaggio da parte degli operai, e questa sera l’albero donato – insieme a tutte le altre luminarie della città – dalla Camera di Commercio di Napoli è stato già acceso.

Se circa le altre installazioni vi sono state molte polemiche, l’albero di Natale di Piazza del Plebiscito sembra incontrare invece i favori dei napoletani. L’effetto davanti alla basilica di San Francesco di Paola e tra le statue equestri dei sovrani Carlo di Borbone e Ferdinando I è davvero molto suggestivo.

A differenza delle altre luminarie di natura tridimensionale più alte di 2 metri e mezzo, è stato possibile posizionare l’albero di Natale all’interno del perimetro del centro storico Unesco. Il Babbo Natale gigante destinato a Piazza Municipio, infatti, è stato poi posizionato a Piazza Garibaldi, dove però è stato vandalizzato alla base.

L’installazione delle luminarie a Napoli è partita ai primi di ottobre, per consentire di coprire tutta la città entro il periodo natalizio. Tra ironie, battute e critiche, l’albero di Natale di Piazza del Plebiscito potrebbe essere in grado di accontentare i gusti della maggioranza dei partenopei, in maniera trasversale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI