Assurdo a Piazza Garibaldi: taglia un albero pubblico e se lo porta via


Napoli Estrae un coltello dalla tasca, taglia un albero (di quelli piccoli, piantati da poco) e se lo porta via come se nulla fosse. È assurdo quanto successo a Piazza Garibaldi, quasi incredibile, se non fosse che esiste un filmato a dimostrare che è tutto vero. Il video è stato reso noto dal consigliere Borrelli, il quale ha segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine.

Il filmato è stato girato da un cittadino dall’interno della propria auto. Le immagini non lasciano spazio a dubbi, anche se non si riesce a capire bene che età possa avere l’autore del gesto. Nel caso fosse un ragazzo, infatti, potrebbe averlo tagliato per raccogliere la legna per il tradizionale cippo di Sant’Antuono, deturpando però il verde pubblico.

“Abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine – ha dichiarato Borrelli – sperando si riesca ad individuare il soggetto in questione anche se il filmato non è molto nitido. Ad esempio non si riesce a distinguere se il protagonista dell’episodio sia una persona adulta che si porta via l’albero per chi sa quale motivo, oppure se si tratti di un giovane che magari sta accumulando legname per il cippo di Sant’Antuono di gennaio. A proposito di questo fenomeno, noi lo combattiamo da anni avendo ottenuto anche dei risultati in quanto, rispetto agli anni passati, c’è stata una significativa riduzione ma il fenomeno è ancora esistente e bisogna continuare a combatterlo. Al di là dei motivi non è questo il modo di trattare e devastare il verde pubblico, non è questo il modo di appropriarsi dei beni della comunità”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI