Weekend d’arte a Capodimonte, si chiude la mostra di Raffaello con visite guidate e laboratori di disegno: ingresso a due euro

Foto Real Bosco di Capodimonte


NAPOLI – Grande successo per la mostra “Raffaello a Capodimonte. L’officina dell’artista” che si concluderà con un finissage questo weekend (dal 10/06 al 28/11). Saranno previste anche visite guidate e laboratori di disegno che accompagneranno i visitatori che in queste settimane sono rimasti affascinati dai quadri di uno dei più importanti pittori e architetti del Rinascimento.

SI CHIUDE LA MOSTRA DI RAFFAELLO A CAPODIMONTE

Come reso noto dalla pagina social Museo e Real Bosco di Capodimonte:

Per le Visite guidate: Venerdì 26 novembre alle ore 11.00, ci sarà una speciale visita a cura di Angela Cerasuolo, co-curatrice della mostra insieme ad Andrea Zezza. Per informazioni e prenotazioni inviare una mail all’indirizzo:
mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it. Mentre Sabato 27 e domenica 28 novembre 2021, alle ore 12.00 sono previste visite guidate con un operatore didattico de Le Nuvole che condurrà il pubblico alla scoperta del talento di un artista insuperabile che già a 17 anni veniva chiamato ‘magister’. Per informazioni e prenotazioni consultare il sito

Laboratori di disegno in mostra: Venerdì 26 novembre 2021, dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Sabato 27 novembre 2021, dalle ore 15:00 alle ore 17:00. In occasione del finissage della mostra Raffaello a Capodimonte. L’officina dell’artista, l’Associazione Amici di Capodimonte Ets promuove uno speciale laboratorio di disegno a cura di Caroline Peyron, artista francese che da molti anni lavora sul disegno come strumento per insegnare a guardare le opere nei musei. Il laboratorio si rivolge ad un pubblico vasto ed eterogeneo, persone che sanno disegnare e chi non si è mai cimentato con il disegno. Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti (max 20 partecipanti). Per confermare le prenotazioni, è necessario scrivere a: prenotazioni@amicidicapodimonte.org“.

I visitatori potranno usufruire anche delle aperture serali del venerdì sera al costo di 2 euro (escluse le gratuità previste per legge), dalle ore 19.30 fino alle 22.30 (ultimo ingresso 21.30). A inizio dicembre, a ridosso delle festività dell’Immacolata, sono previste anche due aperture serali di giovedì: il 2 e il 9 dicembre 2021.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI