Napoli, caos traffico e movida: assunti 40 nuovi vigili, da domani già in strada

Polizia Locale di Napoli


Napoli Da domani per le strade della città saranno già presenti i nuovi agenti di polizia locale presentati oggi da Antonio De Iesu, Assessore alla Legalità ed alla Polizia Locale, e Ciro Esposito, Comandante della Polizia Locale di Napoli. Si tratta di 40 uomini, 32 agenti e 8 ufficiali, assunti attraverso il concorso della Regione Campania.

L’ex questore nel dare, anche a nome del Sindaco Gaetano Manfredi, il benvenuto al nuovo personale, si è soffermato sulla necessità di implementare l’organico del Corpo attualmente troppo sottodimensionato ed ha evidenziato il ruolo strategico assegnato dalla normativa vigente alla Polizia Locale per la sicurezza e la vivibilità urbana.

Il personale neoassunto, dopo le prime tre giornate di formazione sarà, già da domani, impegnato in strada nei luoghi di maggiore affluenza di cittadini e turisti. Sarà certamente un apporto fondamentale il loro, considerato il periodo che Napoli si appresta a vivere: la città già caotica lo sarà ancora di più con il periodo natalizio, quando tantissime persone anche dalle zone limitrofe giungeranno in città per acquistare i regali, approfittando inoltre dei giorni festivi per fare una passeggiata e visitare le attrazioni paesaggistiche, artistiche e culturali che Napoli offre. Attesi anche numerosi turisti, dopo un 2020 in cui praticamente non si sono visti a causa della fase acuta della pandemia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI