Napoli Bike Festival 2014. La città che pedala!


Com’è solito dire, non c’è due senza tre, anche quest’anno per il terzo anno consecutivo Napoli ospiterà il Bike Festival che si terrà dal 12 al 14 settembre nel parco urbano della Mostra d’Oltremare.

Il Napoli Bike Festival è stato promosso dall’associazione Napoli Pedala assieme al patrocinio del Comune di Napoli e si andrà ad unire alle altre iniziative facenti parte del circuito VeloLove ed il tema scelto per quest’anno è Rotte Ciclabili.

Il Bike Festival vanta un programma molto ricco che si articolerà tra competizioni sportive (bike polo, urban challenge, gare giovanissimi) bike tour dalla zona flegrea sino al Vesuvio, laboratori dall’arte della manutenzione della bicicletta, ai corsi di smontaggio bici, alle dimostrazione di bike jump, trial & pump track, la scienza e la bicicletta, dibattiti, concerti.

Gli organizzatori hanno anche pensato ai più piccoli, un’intera area è stata dedicata ai bambini che potranno partecipare a dei corsi per imparare ad andare in bici o partecipare a dei giochi come la Bikaccia (una caccia al tesoro che si svolgerà in bici).

La terza edizione del Festival vanta alcune innovazioni interessanti, tanto per cominciare ci sarà il Pumptrack, una pista modulare composta da curve e gobbe che si distingue dalle solite piste ciclabili per la singolare caratteristica di essere percorse senza pedalare.

Altra novità sarà il bike tour naturalistico i cui percorsi ci porteranno tra bellezze paesaggistiche e naturali e il 13 e 14 si svolgerà il torneo di Polo Bike.

Anche gli appassionati della matita avranno il loro spazio, grazie alla collaborazione con Comicon nei tre giorni del festival ci sarà anche una mostra denominata Bici&Fumetto.

Le attività del Bike Festival non finiscono qui, ci saranno incontri con ospiti come Gianluca Sada ( inventore della bici senza raggi) bike tour di tutte le difficoltà e sabato si aprirà l’area Bici in Mostra, dove nascerà un mercato tutto dedicato alle biciclette.

In occasione del Festival ci sarà anche un contest fotografico su instagram#amolabici il cui tema sarà centrato ovviamente sulle biciclette e la mobilità sostenibile (per maggiori info sull’evento cliccate qui).

Data: dal 12 al 14 settembre
12 settembre: cicloaperitivo&musica dalle 19.00 alle 24.00
13-14 settembre: bike village dalle 10.00 alle 20.00

Prezzi: 1 € per accedere al parco della Mostra d’Oltremare

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale dell’evento Napoli Bike Festival


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI