San Gennaro e Donnaregina. Visita speciale al Museo

San Gennaro, Museo diocesano

Il Museo Diocesano sorge nel complesso monumentale di Santa Maria Donnaregina Nuova, nel centro storico di Napoli, ed ospita una serie di collezioni artistiche tra cui le rappresentazioni su tela del patrono di Napoli, San Gennaro, che in occasione della festività del 19 settembre saranno protagoniste di una visita speciale: attraverso le opere dei grandi maestri, si ripercorreranno i passaggi fondamentali della storia del Santo. La visita guidata, che comprende anche l’intero percorso museale e la visita al meraviglioso complesso di Donnaregina Vecchia, su prenotazione, potrà essere effettuata anche la sera.

Inoltre riapre la stagione di iniziative al Museo Diocesano con le nuove date dei “I Tableaux Vivants“, i quadri viventi del Caravaggio che sotto gli occhi degli spettatori e con “grazia di precisione” degli attori comporranno le 21 tele del pittore con il sottofondo musicale di Bach, Sibelius, Mozart e Vivaldi.

Appuntamenti con “I Tableaux Vivants” il 5 ottobre, 9 novembre, 7 dicembre in scena dalle ore 10,30 alle 12, 30.

Tableaux, museo diocesano

 

Informazioni
Visita speciale Museo + opere di San Gennaro: 10Euro
(la visita richiede prenotazione obbligatoria e sarà effettuata solo a formazione di un gruppo di almeno 10 persone)

Tableaux Vivants
Biglietto cumulativo: 8 Euro – Dai 7 ai 18 anni 4 Euro – Gratis fino a 6 anni
Associazioni, Cral e Tour Operator 6 Euro

Indirizzo: Largo Donnaregina, 23 Napoli
Orario di apertura: Lunedi a Sabato 9,30-19,00; Domenica 9,30-14,00
www.museodiocesanonapoli.it

[mappress mapid=”197″]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più