Napoli, sede del Forum Europeo del Turismo

napoli

Napoli, dal 29 al 31 ottobre il Forum Europeo del Turismo si sposta nelle sale del Museo di Capodimonte. La tredicesima edizione organizzata dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo per discutere attraverso indagini statistiche sull’andamento e la promozione dei flussi turistici. Il forum sarà difatti suddiviso in quattro panel:

digitalizzazione e innovazione del turismo

mobilità sostenibile e accesso alle destinazioni

formazione ed educazione nel turismo

azioni per promuovere l’europa quale destinazione turistica

Il forum sarà anticipato da una riunione informale dei Ministri del turismo e della cultura dei paesi europei, dei paesi candidati all’adesione e dei paesi EFTA con l’intento di sottolineare le sinergie tra cultura e turismo, fondamentali per dare slancio all’economia, alla crescita e all’occupazione. Non sarà solo un incontro istituzionale, ma anche un momento per visitare la città. Oltre ai ministri europei, Napoli ospiterà i principali rappresentanti delle organizzazioni internazionali, delle istituzione europee, degli stati membri, dell’amministrazione locali, dell’industria, del mondo accademico e della società civile. Un’occasione in più per mostrare là città di Napoli in tutta la sua bellezza artistica.

Il Forum Europeo del Turismo è stato promosso con la collaborazione ed il contributo del Comune di Napoli, della Commissione Europea, Presidenza del Consiglio e della Regione Campania.

Museo Capodimonte
Museo di Capodimonte

 

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più