La Notte della Tammorra a Napoli. Pronti a ballare?


Ritorna a Napoli la Notte della Tammorra. Dopo il grande successo nell’ambito della Piedigrotta 2014, arriva una nuova notte dedicata al folklore e alla musica popolare. Appuntamento il 24 ottobre a Via Epomeo (Soccavo).

La manifestazione è stata inclusa nel programma del Forum Universale delle Culture che si sta svolgendo a Napoli e sarà curata da Carlo Faiello.

Soccavo si prepara ad ospitare il più grande raduno di musica popolare ed etnica. Infatti saranno presenti numerosi gruppi che si esibiranno e si alterneranno su ben tre palchi.

Accanto alla musica, grande protagonista della serata, ci saranno mostre ed esposizioni dedicate al tema della musica e tradizione popolare.

Infatti la manifestazione è concepita come un vero e proprio villaggio Folk Espositivo per festeggiare al meglio una delle tradizioni più belle del Sud.

La manifestazione è ad ingresso gratuito ed avrà inizio a partire dalle ore 19.00.

Ecco i gruppi musicali che si esibiranno:

  • Carlo Faiello, autore delle più emozionanti pagine della musica popolare partenopea.
  • Marcello Colasurdo, tra i fondatori del gruppo operaio E Zezi, un esponente di primo piano nell’ambito della musica popolare di grande tradizione.
  • Antonella Morea, Patrizia Spinosi e Anna Spagnuolo protagoniste in tante opere musicali e teatrali, tra cui La Gatta Cenerentola.
  • Triotarantae, la Tarantella Cilentana.
  • Gli Scugnizzi Di Palepoli.
  • Rareca Nova.
  • la Banda Musicale Città Di Eboli.

Per saperne di più, visita www.forumculture.org e/o la pagina facebook ufficiale La Notte della Tammorra

[mappress mapid=”220″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI