La Favola di Amore e Psiche va in scena al Tunnel Borbonico


Sabato 8 novembre, le grotte di tufo del Tunnel Borbonico si trasformano in teatro, regalando agli spettatori una delle storie di amore più belle di sempre: Amore e Psiche.

Lo spettacolo, intitolato “Chimera: la favola di Amore e Psiche negli occhi di Dino Campana, è un lavoro registico di Livia Bertè in onore del poliedrico artista Carmelo Bene.

Un viaggio in un mondo chimerico di figure lontane che improvvisamente diventa del tutto attuale, vestendosi dello sguardo di Dino Campana. Sul “palcoscenico sotterraneo”, gli attori napoletani daranno un corpo alle figure eteree e senza tempo protagoniste della “Favola d’amore”.

Ecco il trailer dell’evento: “Chimera. La favola di Amore e Psiche”

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tXXBi-QjsPo[/youtube]

La minimale ed incantevole chiave scenografica dello spettacolo, composta per lo più da luci non artificiali, fiaccole, bracieri verrà esaltata nella sua semplice bellezza del Tunnel Borbonico.

Ricordi di suoni lontani accompagneranno gli spettatori negli antri del mito tramite i toni deliziosi e seducenti dell’arpa e del violino. Tutte le musiche che accompagneranno la rappresentazione sono inedite e sono state composte appositamente per lo spettacolo dal musicista Gianluca Rovinello. Verranno eseguite dal vivo dall’arpista stesso e dalla violinista Anna Rita Di Pace.

Gli eventi atmosferici e tutti le situazioni affidate all’immaginazione, tramite i fondamenti degli studi del teatro danza, verranno ricreati con un costante gioco di veli, mentre le voci narranti, Paolo Gentile nella parte di Giove, Orentia Marano nella parte di Venere, Lucia Rocco e Serena Pisa nella parte delle sorelle e Giacomo Privitera nel ruolo dell’Inferno, si alterneranno per creare suggestioni inaspettate in grado di suscitare “ricordi di miti lontani”.

Quando: Sabato 8 novembre
Orario: inizio ore 19.30 e 21.00
Dove: Tunnel Borbonico –  Ingresso via Domenico Morelli
Costo: € 15
Prenotazione obbligatoria: 081.7645808 – 366.2484151

[mappress mapid=”223″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI