Pane al PAN. Mostra di Francesco Paolantoni, un omaggio a Napoli e non solo…

Francesco Paolantoni, mostra al PANFrancesco Paolantoni si presenta in una veste nuova di “artista”.

Infatti, dal 15 al 30 novembre 2014, il museo PAN di Napoli ospiterà una sua mostra, davvero particolare.

Innanzitutto per il personaggio, Paolantoni è conosciuto come comico. In secondo luogo per il materiale utilizzato, il pane.

Alimento immancabile sulle tavole degli italiani, diventa un’opera d’arte, si trasforma in mosaico, prende le forme delle immagini di Napoli, e non solo.

Paolantoni ha definito le sue creazioni «elaborazioni alimentari», una definizione che ha permesso alla mostra di diventare, grazie alla partecipazione attiva di UNIPAN, anche un intervento di sensibilizzazione al consumo critico del nostro alimento principe.

Infatti, troppo spesso, il pane è incautamente o, addirittura, criminosamente prodotto e distribuito in modo illegale e, quindi, con potenziali rischi per la salute dei cittadini.
Una ​mostra che racchiude in sé, quindi, un omaggio all’alimento per antonomasia e, al tempo stesso, nei soggetti raffigurati, al cinema, al teatro, a Napoli.
Inaugurazione 15 novembre ore 17,00, fino al 30 novembre.

[mappress mapid=”227″]

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più