Brunch alla Mostra d’Oltremare. L’eccellenza campana da mangiare!


 

Brunch mediterraneo

Dal 29 al 30 Novembre 2014 alla Mostra d’Oltremare si promuoveranno le eccellenze territoriali del mediterraneo, grazie all’evento MEDITERRANEA.

Curato da Gambero Rosso, MEDITERRANEA rientra nel progetto Potenziamento della Produzione Made in Campania, attraverso i suoi percorsi esperienziali ci porterà a scoprire sapori e tradizioni propri del Mediterraneo, raccontandone il territorio e la sua peculiarità.

Obiettivo dell’evento è valorizzare la conoscenza dei prodotti tipici e della filiera agroalimentare territoriale, promuovere i principi di una corretta educazione alimentare ed una migliore consapevolezza del mangiare naturale e salutare, celebrare in assoluto il piacere del cibo e della socialità mediterranea della tavola.

Ecco il programma completo dell’evento:

Sabato 29 Novembre:
dalle ore 12.00 alle ore 14.30: La terra delle Eccellenze: la Campania – Show Cooking

dalle ore 19.30 alle ore 23.00: BEREBENE Mediterraneo

Domenica 30 Novembre:
Le attività previste per domenica sono più variegate e quello di maggiore interesse sarà il brunch, di seguito vi formiamo gli orari dei vari eventi.

dalle ore 11,00 alle 16,00: Laboratori del Gusto
dalle ore 12,00 alle 18,00: BRUNCH Mediterraneo: Viaggio nel gusto tra sapori e profumi del Mediterraneo attraverso 7 percorsi di degustazione:
Pani, pizze & fantasia: pani e pizze gourmet, finger food a cura dei Maestri Pizzaioli e degli Chef di Città del gusto Napoli
Formaggi Divini: i migliori formaggi campani selezionati.
Salumi d’autore: i migliori salumi d’Italia selezionati e premiati “Tre fette” nella guida Salumi d’Italia del Gambero Rosso
Birre d’Italia: le migliori birre artigianali selezionate della Campania
Oli d’Italia: i migliori oli extravergine d’Italia selezionati e premiati “Tre Foglie” nella guida Oli d’Italia del Gambero Rosso
Drink experience: finger drink mediterranei creati dai Barman della Città del Gusto Napoli
Freddo Mediterraneo: gelati gastronomici a cura di Maestri Gelatieri

Per il brunch sarà opportuno prenotarsi in anticipo (al numero fornito a fine articolo) dato che i posti per la degustazione saranno limitati fino ad esaurimento.

Nel biglietto di ingresso al Brunch sono previsti 7 ticket di degustazione ai rispettivi banchi di assaggio.

Sarà possibile acquistare ticket aggiuntivi al prezzo di 5 euro, l’ingresso per i bambini dai 3 ai 12 anni sarà di 10 euro.

Per info e prenotazioni: 0813119800 – 3381691727

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI