Video. Napoli, le luminarie illuminano Chiaia e Toledo


Il Natale è quasi alle porte, le strade si illuminano, i negozi addobbano le loro vetrine con festose decorazioni e si respira già aria di festa.

Ieri 20 novembre 2014 si sono accese le bellissime luminarie che fanno da sfondo alle strade di Chiaia ed alla zona compresa tra Toledo e Piazza Trieste e Trento. Mille colori diversi illuminano l’area circostante, creando un gioco di luci e sfumature che rende ancora più piacevoli le passeggiate tra i negozi. Uno spettacolo davvero suggestivo.

Nel video che segue, realizzato da WebTv Comune di Napoli, il sindaco Luigi de Magistris sottolinea il grande impegno da parte di tutti nell’installare le luminarie e si mostra fiducioso sul fatto che che questo Natale sia sereno e che nel 2015 le cose possano migliorare sempre di più per incrementare la riqualificazione di Napoli.
Scorrono le bellissime immagini delle luminarie, dalle svariate forme e colori, che si fondono con le luci degli esercizi commerciali e delle abitazioni. Non solo i bambini restano affascinati ma anche i grandi si soffermano a scattare foto e video.
Interviene anche Carla Della Corte, del Consorzio Chiaia, soddisfatta della proficua collaborazione che quest’anno ha caratterizzato il progetto delle luminarie, rendendo Napoli ancora di più un’attrazione turistica. Sicuramente questo è uno strumento molto utile ed efficace, oltre a tanti altri fattori.

Insomma davvero un bell’inizio per queste imminenti festività natalizie. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI