Caravaggio tra luci ed ombre all’ex Ospedale della Pace


 

Caravaggio

In un sito monumentale molto suggestivo della città di Napoli si potrà prendere parte ad una rievocazione storica che catapulterà i partecipanti alle atmosfere della Napoli del ‘600.

A partire da giovedì 27 novembre 2014 nella sala del Lazzaretto nell’ex Ospedale della Pace in via Tribunali,con il patrocinio morale del Comune di Napoli in collaborazione con le associazioni Eventi 2000 e Mani e Vulcani, gli autori del progetto Millarcum portano in scena “Caravaggio, ragnatela a luci ed ombre”.

Come in un set cinematografico, sarà messa in scena una singolare rievocazione storica dell’epoca in cui visse Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, frequentatore della storica e secolare locanda del Cerriglio in cui passarono tanti altri artisti, poeti e viaggiatori. E’ proprio in quella locanda in cui l’artista trascorse l’ultima notte della sua esistenza che si è tenuta la conferenza stampa dell’evento.

caravaggio

“Fin dal 1998 ci siamo messi alla ricerca di files nascosti e dimenticati di Napoli, con personaggi ed episodi che fanno onore alla nostra storia: Napoli non è solo Gomorra!”. Le rievocazioni storiche realizzate nello stile di un set cinematografico, sul principe di San Severo, Maria ‘Avalos , Carlo Gesualdo e Caravaggio sono atti unici, andati in scena, in questi ultimi 15 anni, in locations suggestive e prestigiose, spesso proprio gli ambienti dove i personaggi rappresentati si agitarono e palpitarono trascinati dal loro destino. “Millarcum” sperimenta un Teatro diverso, coniugando il piacere per la ricerca e la riscoperta di siti monumentali attraverso un viaggio extrasensoriale ed interattivo con lo spettatore”.

Ad ogni appuntamento si inizierà con un percorso guidato nel sito del Lazzaretto e sul set della rievocazione storica. Ai partecipanti sarà offerta una gustosa degustazione di vino al termine della performance.

Quando: dal 27 al 30 novembre 2014 – dal 5 al 7 dicembre 2014
Orari: feriale ore 21,00 – festivo ore 18,00
Quota di partecipazione: 18 euro
Per info e prenotazione (obbligatoria): 0815643978 – 0815495062


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI